L'ultima e più innovativa frontiera del marketing prevede l'apertura di negozi a tempo, per pochi giorni o per qualche settimana.

Hanno fatto scuola i grandi marchi, come Prada, Benetton e Nike, con i loro Temporary Shop o Temporary Store, ma sono sempre di più le aziende che scelgono di far comparire un proprio punto vendita all'improvviso, mantenerlo qualche settimana per sondare nuovi mercati o lanciare un nuovo prodotto, con eventi e comunicazione in grande stile.

Dopo breve tempo si cambia, lasciando spazio ad un'altra novità. Per gestire questa offerta commerciale in continua evoluzione serve l'intervento di un'agenzia di organizzazione di negozi temporanei, che offra un servizio di consulenza a 360° personalizzata sul brand, dalla ricerca della location, all'allestimento del negozio temporary, al marketing dell'evento e all'ufficio stampa per la sua visibilità.

Inserirsi nel settore dei Temporary Shop consente dunque di operare in un mercato in forte crescita.

Il capitale necessario per iniziare è modesto, cosi come i costi di gestione se l'attività viene esercitata su dimensioni medio-piccole.

Per chi offre servizi di qualità ed ha spiccate abilità relazionali per l'acquisizione della clientela, le prospettive di guadagno sono molto interessanti.

Cosa ottieni e cosa apprendi con il Kit StartUp


Grazie al Kit Creaimpresa ottieni una serie di strumenti con cui documentarti, da seguire passo passo per avviare la tua attività senza commettere errori


Perchè aprire una attività di organizzazione di Temporary Shop


  • Che cosa significa aprire un'attività di organizzazione di Temporary Shop
  • Il piano di fattibilità e la metodologia per elaborarlo
  • L'attrattività del business
  • Gli spazi di mercato per l'apertura di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
  • Le condizioni di realizzabilità di un'attività di organizzazione di Temporary Shop

Cosa offrire e cosa vendere


  • Ricerca localizzazione, allestimento negozio, fornitura personale e catering, disbrigo pratiche amministrative,...
  • Le caratteristiche dei servizi
  • La definizione della gamma

Analisi di mercato e marketing


  • Le potenzialità del mercato
  • La segmentazione del mercato
  • La concorrenza
  • Le strategie di marketing

Come organizzare una attività di organizzazione di Temporary Shop


  • Le attrezzature
  • I locali
  • La localizzazione ideale
  • Il personale

Normative di riferimento e modulistica


  • Le leggi nazionaliI ed riferimenti regionali e locali
  • Gli adempimenti burocratici e le autorizzazioni necessarie per questa attività
  • I contratti di lavoro per il personale
  • Le forme giuridiche possibili
  • La normativa e la legislazione nel settore
  • Fac-simile del contratto di locazione di locali/terreni


Costi e (ottimi) guadagni di una attività di organizzazione di Temporary Shop


  • Gli investimenti necessari per l'avvio di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
  • I ricavi annui realizzabili
  • I costi da sostenere per la gestione di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
  • I guadagni di un'attività di organizzazione di Temporary Shop
  • Dal reddito operativo lordo al reddito netto

Fornitori, partner, associazioni, fiere


  • L'acquisizione delle attrezzature
  • L'acquisizione delle materie prime e dei prodotti
  • Come trovare ulteriori informazioni
  • Le associazioni di categoria di settore
  • Le mostre, i saloni e le fiere da visitare
  • I libri e le riviste da leggere

Gruppo Facebook riservato


Acquistando il Kit StartUp hai diritto ad accedere al gruppo Facebook riservato, accessibile ai soli iscritti.

Nel gruppo ci sono quotidianamente novità su opportunità, finanziamenti e trend di mercato. E' inoltre un ottimo posto per fare networking ed incontrare altre persone per opportunità di partnership.

Contenuto

vediamo nel dettaglio cosa troverai nel Kit StartUp

La Guida

200 pagine di facile consultazione, ben organizzate con esempi, schemi e consigli concreti per sviluppare una attività in proprio anche partendo da zero.

Ti aiuta nell'organizzazione dell'attività, analisi del mercato, valutazione dei potenziali guadagni, ricerca finanziamenti a fondo perduto ed agevolati

Le istruzioni passo passo per avviare una attività di organizzazione di Temporary Shop


Si tratta di 4 file PDF (mini e-book per un totale di 150 - 200 pagine), dettagliati e semplici da seguire. Corredati da illustrazioni ed immagini esplicative, ricchi di istruzioni passo passo, consigli, riferimenti per avviare una attività di organizzazione di Temporary Shop e guadagnare con successo.

I 4 file riguardano: 1) L'idea 2) Il Mercato di riferimento 3) L'organizzazione dell'attività 4) Prodotti e servizi da offrire

Riferimenti normativi e burocrazia


Tutti i file PDF necessari con testi e riferimenti normativi, ben organizzati e di semplice consultazione. Compresi tutti i passi da fare dal punti di vista burocratico per avviare l'attività, con modelli e riferimenti completi.

La scelta della forma giudica migliore, i contratti, gli adempimenti e tanto altro.

Documenti con agevolazioni finanziarie e ricerca finanziamenti


Tutti i riferimenti e file relativi alle possibili agevolazioni per avviare l'attività. Contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, leggi per l'auto-imprenditorialità. Il tutto sempre aggiornato

Aggiornamenti costanti su bandi per finanziamenti e fondo perduto


Ogni giorno ci sono nuove opportunità grazie a bandi europei e regionali. Acquistando il Kit StartUp hai diritto ad un anno intero di aggiornamenti sull'uscita di nuovi bandi per ottenere finanziamenti a fondo perduto o agevolati per la tua attività.

Software excel Business Plan e Piano finanziario


  • File excel a più pagine, già compilato con tutte le righe relative a costi e guadagni dell'attività di organizzazione di Temporary Shop
  • calcoli automatici e piano di fattibilità tarato su costi e guadagni dell'attività di organizzazione di Temporary Shop
  • celle con commenti dettagliati che guidano nella compilazione, con consigli, stime, costi medi, etc...
  • Potente ma semplice da usare
  • utile da presentare e lavorarci da soli o con il proprio commercialista


Attestato di Partecipazione


Otterrai un attestato di partecipazione con numero seriale registrato. Molto importante poichè:

  • la nostra società è Institutional Member di EDEN (il network Europeo della formazione a distanza).
  • I kit creaIMPRESA esistono dal 1987, oltre 35 anni di storia a dimostrazione della validità
  • ti presenti come persona formata ed acquisisci autorevolezza verso partner, finanziatori, banche, clienti.


Dettaglio dei contenuti


  Le Guide passo passo ed introduzione
Available in days
days after you enroll
  Documentazione
Available in days
days after you enroll
  Software Business Plan e Piano Finanziario
Available in days
days after you enroll

In questo periodo in promozione!

Scegli l'opzione che fa per te

(PREZZI AL NETTO IVA, CALCOLATA IN AUTOMATICO ALL'ACQUISTO)

Pagamenti sicuri

Paga con qualsiasi carta di credito o debito.

Anche prepagata o postepay

Kit StartUp

ideale per farsi un'idea

68€ +iva

al posto di 136


  • Tutte le Guide
  • Tutti i documenti PDF
  • Gruppo Facebook riservato
  • Aggiornamenti Finanziamenti
  • Attestato di Partecipazione
  • Software Business Plan e Piano Finanziario
  • Consulenza personalizzata

Kit StartUp Pro e consulenza

496€ +iva

al posto di 748


  • Tutte le Guide
  • Tutti i documenti PDF
  • Gruppo Facebook riservato
  • Aggiornamenti Finanziamenti
  • Attestato di Partecipazione
  • Software Business Plan e Piano Finanziario
  • Consulenza personalizzata

Prezzi IVA compresa - seleziona e procedi:

€98

Kit StartUp PRO in sconto

[il più scelto] - comprende il software excel piano finanziario / business plan

Accesso completo a tutti i file e video (COMPRESO il software Excel per il Business Plan). Puoi scaricare e/o copiare tutti i file (compreso il software excel), che restano tuoi a vita.

€68

Kit StartUp in sconto

non comprende il software piano finanziario / business plan

Accesso completo a tutti i file e video (escluso il software Excel per il Business Plan). Puoi scaricare e/o copiare tutti i file, che restano tuoi a vita.

€496

Kit StartUp PRO e consulenza

comprende anche una sessione di consulenza specialistica

Accesso completo a tutti i file e video (COMPRESO il software Excel per il Business Plan). Puoi scaricare e/o copiare tutti i file (compreso il software excel), che restano tuoi a vita.


Comprende una sessione (circa 60 minuti) con uno specialista Creaimpresa che ti supporterà nella gestione del progetto e nella compilazione del Business Plan sul software excel

Punti di forza

ecco alcuni motivi per fidarti di noi e salire a bordo immediatamente

Creaimpresa... dal 1987

I Kit Creaimpresa sono nati nel 1987 (ovviamente su carta, non c'era internet) e da allora hanno mai smesso di innovarsi, aggiornarsi e supportare con successo migliaia e migliaia di nuovi imprenditori.


Se il nostro lavoro non fosse perfetto non saremmo sul mercato da oltre 30 anni, pensaci!

Da mobile o PC

I Kit sono composti da video, immagini, file, software excel e documenti. Tutti perfettamente compatibili con qualsiasi dispositivo. Smartphone, Tablet, PC, Desktop.


Per IOS è addirittura disponibile una APP (compresa nel costo), mentre per Android piena compatibilità con il tuo browser.

Sempre aggiornatissimi

Grazie ad uno staff di avvocati, commercialisti ed esperti in materia, aggiorniamo in continuazione il materiale per darti garanzia di avere informazioni fresche. Norme, opportunità di finanziamento, strategie di marketing, etc...


Ed anche dopo l'iscrizioni avrai tutta la documentazione aggiornata per i prossimi 12 mesi.

Domande Frequenti